Chi Siamo

chi sono

Ciao e benvenuti a tutti/e sul blog Amici delle Piante,

mi chiamo Emma e sono un’amante della natura alla ricerca del proprio meraviglioso angolo verde in un appartamento in città.

Dopo anni di tentativi falliti ma anche di vittorie inaspettate, sono riuscita a mettere insieme alcune conoscenze sulle piante che avrei voglia di condividere con chi come me ama coltivare del verde nella propria casa.

Si sa le piante sono un’ottima green therapy soprattutto per chi cerca conforto, relax e tante soddisfazioni. Infatti quando per la prima volta si riesce a creare della vita da una talea, o quando ne salviamo una che oramai credevamo perduta, o ancora quando ci rendiamo conto di aver sviluppato una certa empatia con la “flora” del nostra casa, ebbene la gioia che si prova in questi momenti è davvero grande.

A chi mi rivolgo?

Soprattutto ai principianti e coloro che sono convinti di avere un pollice nero. A questo proposito ho un mio pensiero sull’argomento, ovvero che l’idea di possedere un pollice nero, piuttosto che verde o grigio sia solo un ostacolo che a volte per pigrizia ci convinciamo di avere sulla nostra strada.

E’ l’esperienza a renderci più o meno capaci con le piante, la determinazione nel capire dove si sbaglia o su come agire e così via. Ammetto che qualcuno potrebbe possedere maggior intuito sul da farsi rispetto a qualcun altro, ma non più di questo.

Riassumendo sono quello che oggi potremmo chiamare una “plant addict” e spero che il mio amore per il mondo green possa contagiare anche tutti coloro che avranno voglia di passare di qua 😉 .